Al momento stai visualizzando Orizzontescuola.it – “L’albero delle parole nuove”: un’UDA per insegnare il vocabolario e per utilizzarlo. Rivolto a studenti terza Primaria

• Articolo pubblicato:15 Ottobre 2022

“…L’UDA “L’albero delle parole nuove”

Realizzazione dell’albero delle parole nuove è certamente un modo originale e importante per assegnare a ciascuna delle foglie le parole che gli alunni man mano cercheranno sul dizionario e memorizzeranno per arricchire il lessico. L’importante UDA è stata realizzata dai docenti Ciapanna Carmelina, Di Bartolomeo Liana, Fratangelo Annamaria, Petrucci Eugenia, Russo Giovanna, Straccialano Monica dell’istituto Comprensivo Statale di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° Grado “G. Barone” di Baranello (CB) guidato dal dirigente scolastico Prof.ssa Agnese Di Blasio…” (da Orizzontescuola.it)